TRASPARENZA

ONESTA'

COERENZA

Il Sindaco illusionista e la politica del BLUFF

October 18, 2017

Consiglio Comunale del 17 ottobre 2017

Discussione del Conto Economico e dello Stato Patrimoniale
14 consiglieri di maggioranza
14 consiglieri di opposizione (apparente)

 

Il Movimento 5 Stelle ha ricordato alla giunta ed al consiglio che nel 2015 venne redatta una relazione sullo stato patrimoniale a cura del responsabile del servizio, che evidenziò le gravi criticità del settore e la necessità di risorse (centinaia di migliaia di euro) per completare il lavoro in un triennio.

.....in considerazione del fatto che NON esiste un inventario sistematizzato ed aggiornato del patrimonio immobiliare comunale e solo una minima parte (forse il 20%) dei terreni comunali risultano trascritti e/o volturati a favore del Comune di Quartu S.E. e che tutto il piano viario (migliaia di unità immobiliari) ed i terreni non sono inseriti nel patrimonio comunale, il Sindaco e la Giunta hanno stanziato 0 euro per gli anni 2015 e 2016 e solo 20 mila euro per il 2017.
 

Il Bilancio Armonizzato prevede l'inserimento dello stato patrimoniale all'interno del conto economico, ciò vuol dire che tutti i beni del comune (materiali ed immateriali) devono avere un valore economico certo, detto ciò è evidente l' impossibilità dei dati certi e quindi l'approvazione del documento di Bilancio.
 

Ma i politicanti trasformisti hanno escogitato un escamotage che accheta anche i Revisori dei Conti che prendono atto e per buona una dichiarazione congiunta di tutti i dirigenti che asseriscono che "la fase di ricognizione e la conseguente rideterminazione dei cespiti da stimare è in fase di completamento e che verosimilmente potrà concludersi entro il 31/12/2017".


Al 31/12/2017 è possibile che il governo attui una proroga!!!
 

ED ECCO IL GRANDE BLUFF inserito agli atti del bilancio !!
QUESTA E' LA POLITICA RAGIONATA che il Sindaco ha sempre declamato.
QUESTA E' LA POLITICA DEGLI ILLUSIONISTI che tradiscono il popolo.

L'ATTO IN DISCUSSIONE con allegato il documento BLUFF poteva NON essere approvato con i voti pari di maggioranza e opposizione, ma anche nelle fila dell'opposizione ci sono gli Illusionisti ed i creatori di Bluff.
 

VOI NON VI ARRENDETE, NOI NEPPURE, MA VI CONVIENE?

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Potrebbe interessarti anche:

UN ALTRO PASSO DI SOLI 500 METRI

December 9, 2019

UNA STRADA SENZA RITORNO

December 4, 2019

1/15
Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now