TRASPARENZA

ONESTA'

COERENZA

Verifiche e controlli sul Litorale Quartese

September 17, 2016

 

 

A Quartu siamo in attesa da anni del P.U.L. (Piano di Utilizzo dei Litorali), nel frattempo qualcuno ha pensato bene di utilizzare la spiaggia di Marina di Capitana a suo piacimento, chissà se in possesso di autorizzazioni, magari quelle di tanti anni fa che permisero di costruire a ridosso delle spiaggie e negli habitat, oggi, protetti..
Il risultato è sotto gli occhi di tutti, una spiaggia deturpata con tanto di colata di cemento, sarà che si vive solo una volta e le amministrazioni sono talmente lente che gli abusi si protraggono per anni.
La segnalazione ci giunge da un cittadino, amante della natura, che non si arrende a queste prepotenze , Roberto P. ci sottopone questo caso chiedendoci di indagare ed intervenire considerato che, il bene comune deve rimanere tale, anche se qualcuno tenta di farlo diventare un bene proprio.
E' stato attivato presso gli uffici comunali preposti l'iter procedurale che coinvolgerà anche il Nucleo Ambientale dei Vigili Urbani, la Guardia Forestale e la Capitaneria di porto. Grazie alle Vostre segnalazioni proseguiremo con le denunce affinchè si possa restituire, nel tempo, l'aspetto naturale ad un litorale fin troppo abusato e deturpato delle sue bellezze.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Potrebbe interessarti anche:

UN ALTRO PASSO DI SOLI 500 METRI

December 9, 2019

UNA STRADA SENZA RITORNO

December 4, 2019

1/15
Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now