TRASPARENZA

ONESTA'

COERENZA

Le Parole Guerriere

July 24, 2016

A volte riascolto questo discorso di Beppe Grillo, lo riascolto perché mi rendo conto che realmente la "via è tracciata" , ma le difficoltà rimangono molte.
C'è chi, dentro e fuori il movimento, cerca di farci tornare nel buio, dietro quella "porta chiusa", cercando di soffocare e di render vuote quelle "parole guerriere" quali comunità, Onestà, partecipazione, solidarietà, sostenibilità.
Il compito di ogni cittadino e far si che queste parole "nuove ed allo stesso tempo antichissime" riecheggino in ogni dove.
La "via tracciata" va, comunque, protetta, troppe le ingerenze, troppi i personalismi a scapito della base, a scapito di "idee e valori" che rimangono tali anche senza ognuno di noi.
La mia, la vostra voce potrà essere soffocata, ma ci saranno persone che continueranno ad urlare le "parole guerriere" e perseguiranno questa strada. Non dobbiamo temere la sconfitta, non dobbiamo temere nessuno, sopratutto, se il nostro operato è improntato sull' Onestà, la trasparenza e la coerenza nei principi democratici.
L essere portavoce del movimento 5 stelle significa portare il peso delle necessità dei cittadini che non hanno voce, di tutti i cittadini, anche di coloro che non ci apprezzano e che non ci hanno votato, le parole guerriere sono parole universali senza colore politico.
Le persone false ed opportuniste, purtroppo, sono ovunque, faranno la differenza, sempre, le nostre azioni, il nostro mettere in pratica in modo disinteressato, i principi ed i valori del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo.
Ci distingueremo da coloro i quali fanno chiacchiere e saranno tacciati per la loro disonestà intellettuale e per aver tradito ed illuso i cittadini che hanno riposto in loro le proprie speranze.
C'è bisogno di un nuovo inizio, c'è bisogno di alzare la voce per non lasciare nessuno indietro, c'è bisogno che il significato delle parole guerriere trovino un giusto fondamento nella nostra società sarda.

 

Voi non vi arrendete io neppure.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Potrebbe interessarti anche:

UN ALTRO PASSO DI SOLI 500 METRI

December 9, 2019

UNA STRADA SENZA RITORNO

December 4, 2019

1/15
Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now