• G.Sbandi - Pv M5S

UN ALTRO PASSO DI SOLI 500 METRI


In questi giorni, a Quartu, abbiamo assistito al taglio del nastro per la fine lavori di ristrutturazione di un ponticello, presenti alla cerimonia, il Sindaco e tutti gli Assessori della giunta quartese.

Un operazione in pompa magna, forse un po' esagerata, per il traguardo conseguito. E' un peccato che l'intera giunta non abbia pensato di fare 500 metri in più per affacciarsi sul litorale quartese, dove bisognerebbe cercare di dialogare con i concessionari e gli operatori del settore che vorrebbero investire risorse private nello sviluppo di questa area.

Eppure dal 2017 giacciono anche 3 MILIONI di euro per la riqualificazione della fascia retrodemaniale che questa amministrazione non riesce ad impiegare, risorse che la città Metropolitana di Cagliari potrebbe decidere di dirottare verso altri comuni con progetti cantierabili.

Non bastano le operazioni di Restyling annunciate, occorre programmare, progettare e trovare soluzioni idonee per il litorale quartese, rimandare ciò è segno di una politica distante dalla realtà, distante dai cittadini che in molti ambiti sono disposti ad investire per creare servizi ed economia.

Il Sindaco e la Giunta hanno la possibilità, in estremis, prima che la consiliatura finisca, di istituire un tavolo di confronto con le parti interessate in attesa della prossima stagione estiva, affinchè si abbiano delle basi solide su cui costruire il futuro turistico di questa città.

Ci sono oltre 3 Milioni di euro di ragioni da non sprecare.

#quartusantelena #sbandi #ambiente #poetto #PianoUtilizzoLitorali

3 visualizzazioni

TRASPARENZA

ONESTA'

COERENZA

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now