TRASPARENZA

ONESTA'

COERENZA

  • G.Sbandi - Pv M5S

PONTE delle SALINE


"Il tempo è spesso puntuale nel farci capire molte cose in ritardo" (cit. G.R.)

Gli eventi straordinari, imprevedibili ed inattesi arrivano quando meno te li aspetti ed anche il più bravo tra gli amministratori non può che rimboccarsi le maniche e lavorare per mitigare gli effetti negativi sulla cittadinanza.

Ma, in questo caso, il tratto del ponte di viale Colombo versava in condizioni critiche da tempo e si è sperato, incrociando le dita, che il collasso fosse lento, magari un problema da lasciare ai posteri. In questo periodo i cittadini hanno già patito la deviazione delle linee degli autobus ed oggi si aggiunge la chiusura della strada che collega la città al Poetto, si è atteso questo malaugurato giorno per iniziare a ragionare ed avviare interlocuzioni (non ancora iniziate) con la Regione Sardegna e la Prefettura.

Uno degli accessi principali alla terza città della sardegna bloccato per due anni??? Un ennesimo schiaffo ad una città tornata quasi all'era preistorica.

Il Comune non ha risorse, non ha neanche tecnici strutturisti per progettare, non li ha neanche la città metropolitana, ma esiste il progetto APQ Saline finanziato dalla Regione, in questo progetto è presente la progettazione per la sistemazione del ponte, ma l'iter di approvazione dell'intero progetto, seppur in stato avanzato, è lungo, troppo lungo.

Si potrebbe ipotizzare una richiesta urgente alla regione ed al prefetto per stralciare dal progetto APQ saline l'intervento sul ponte, accelerando l'iter e chiedendo un anticipo sulle risorse??? Certo che si potrebbe, ma con calma, in fondo abbiamo tempo fino alle prossime elezioni comunali ed i cittadini Quartesi sono pazienti, riescono anche a sorridere di tutto ciò che non hanno.

NOI NON CI ARRENDEREMO MAI, VOI NEPPURE? MA VI CONVIENE?

In comune è stata ritrovata questa scatola, spero non sia stata un opzione...


7 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now