TRASPARENZA

ONESTA'

COERENZA

  • alexyvdsvirdis3

« COM'E' UMANO LEI ! »


« COM'E' UMANO LEI ! » (Fracchia ai suoi superiori) Cit. Fracchia, personaggio televisivo e cinematografico)

Il Servizio Sprar é una questione di UMANITÀ, questo in sintesi il pensiero del ns. Assessore alle Politiche Sociali. Peccato che questo pensiero valga solo per i rifugiati, per i cittadini quartesi invece l'umanità non esiste.....

Il progetto sprar nasce per una nobile causa, purtroppo trasformata in business ed attuato anche a Quartu, dove non sono garantiti i servizi essenziali per i cittadini per mancanza di risorse e personale.

I punti di riflessione sono due.

1) il personale del comune NON ha la formazione e l'esperienza necessaria per partecipare al progetto cosi come le direttive ministeriali prevedono, ma questo non frena il dirigente che sembra aver fretta di aggiudicare la gara in modo definitivo, adducendo a favore della sua tesi alcune email scritte con il servizio sprar nazionale, email di scarso contenuto e con riferimenti normativi confusi.

2) sottratte 600 ore annue di lavoro dei nostri operatori dell' assessorato alle politiche sociali che già non riescono a espletare le pratiche per i cittadini quartesi. Risorse statali pari a 385.900 euro annui per tre anni destinate all' ente attuatore. La città di Quartu ed i suoi cittadini ci guadagneranno solo ed esclusivamente in umanità e riconoscenza.

E già, proprio i cittadini quartesi per i quali l'umanità non è contemplata.

Alcuni esempi da non dimenticare: Progetto di housing sociale, l'amministrazione fa si che si arrivi al distacco delle utenze (luce e acqua) per mandare via gli ospiti anche con minori. .........."Come è umano lei"

Litorale di Flumini, Case senza acqua potabile e fogne, piani di risanamento congelati da decenni, Case abusive da abbattere......."Come è umano lei"

Centri anziani......tutti chiusi.. ..."Come è umano lei"

Casa della solidarietà,

6 appartamenti murati che potrebbero essere destinati alle famiglie disagiate, invece il nulla...... ..."Come è umano lei"

Estreme povertà,

errori su errori ed attese di anni per arrivare ad un pasticcio comunicativo e di propaganda per illudere centinaia di bisognosi...... ..."Come è umano lei"

Controlli inesistenti delle strutture di assistenza sociale convenzionate sempre per mancanza di tempo e personale, a fronte di 1800 euro di retta mensile si scoprono mancanze ed inadempienze non di poco conto, camere non riscaldate, nessuna prevenzione incendio, etc...... ..."Come è umano lei"

Cantiere comunale con pericolo di contaminazione da fibre di amianto chiuso finalmente dopo anni...... forse le attrezzature contaminate le faranno utilizzare ai lavoratori delle estreme povertà????? Chissà ..."Come è umano lei"

Baratto amministrativo per i cittadini in difficoltà : approvato in consiglio comunale, licenziato dalle commissioni, in attesa di via libera da mesi dall'Assessorato politiche sociali......... ..."Come è umano lei"

Gli Impianti di riscaldamento scolastici e degli uffici sono fuori norma, senza certificazioni, ma messi ugualmente in funzione con il rischio per la salute e l'incolumità di bambini e dipendenti...... ..."Come è umano lei"

Gli ospiti sprar, fuggitivi senza colpa, saranno assistiti per l'integrazione, per trovare casa, per cercare lavoro, per accedere all'assistenza sanitaria, tutte azioni giustissime se anche i Quartesi avessero la stessa assistenza ed il comune avesse i requisiti essenziali per partecipare al progetto.

Il movimento 5 stelle ha presentato già un interpellanza ed il prossimo consiglio (11aprile) ha approntato una mozione sull'argomento...partecipate ......con Umanità.


0 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now