TRASPARENZA

ONESTA'

COERENZA

  • alexyvdsvirdis3

""IL POPOLO LO VUOLE"" ""IL POPOLO LO VUOLE""


così declamava un esperto Consigliere del ""Laboratorio di maggioranza relativa del momento"" ieri sera in consiglio comunale..........e questa frase rieccheggiava così tanto nell'aula da sovrastare le mie parole e distrarre tutti i consiglieri a tal punto che neppure leggevano i documenti, perchè sapete tutti i consiglieri, prima di discutere un argomento, leggono la documentazione. Quindi il progetto di riqualificazione del SAGRATO e dico SAGRATO della chiesa (vedasi progetto e documenti inerenti i BOC) è diventato un qualcosa di molto più ampio, di straordinario anche se in definitiva interessa in più solo la zona del parcheggio. Il popolo si merita 2062mq di granito e basalto non importa se costa molto e si potrebbe utilizzare un altro materiale, Flumini merita tutto ciò. Ed allora si interpretano le parole scritte e dette dal Consigliere del Movimento 5 Stelle; Il MOv. vuole bloccare il progetto della PIAZZA !!!!!!!!!! VOGLIONO UN REFERENDUM con costi aggiuntivi per la comunità !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IL POPOLO VUOLE IL PROGETTO, FLUMINI DEVE AVERE QUESTA OPERA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Qualche altro Consigliere parla di Bilancio Partecipato ( io ho parlato di consultazione popolare art. 79 statuto comunale)........la confusione sembra imperante fino all'annunciato arrivo di Milioni per Flumini derivanti dalla vincita di un progetto (stile gratta e vinci) ed è qui, alla parola milioni di euro, che la fantasia dei Consiglieri ha avuto l'apice.

La Mozione del Movimento 5 Stelle chiedeva

al Sindaco e la Giunta di sospendereo il progetto di riqualificazione del sagrato della Chiesa di Santa Maria degli Angeli ed avviare una consultazione popolare dei cittadini di Flumini affinchè esprimano, nelle forme più idonee, le loro opinioni o proposte in merito alla realizzazione di questa opera.

Un altro Consigliere di opposizione dichiarava che il popolo ha eletto i consiglieri quali rappresentanti, quindi una consultazione popolare è inutile, a dirlo è un Consigliere che ha portato il vessillo di tanti gruppi Fluminesi !!!!! I Cittadini che gli attivisti del Mov hanno incontrato durante i banchetti e volantinaggi di questi mesi che hanno manifestato le loro perplessità sugli importi dell'opera, vista la situazione di completo degrato del litorale, saranno stati esclusivamente i votanti del Movimento 5 stelle !!!!!!!!!!!!

IL POPOLO LO VUOLE !!!!!! IL POPOLO LO VUOLE !!!!!!

ma è meglio non chiederglielo................


2 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now