Candidato Consigliere

Amalia Picinelli

Presentazione

Ambientalista convinta ed animalista nell’anima credo, senza se e senza ma, che il rispetto per la terra e per tutti gli esseri viventi che la abitano sia alla base di una società che pretende chiamarsi civile.

Esercito la professione forense dal 1996, prima da patrocinatore poi dal 1997 da Avvocato.
La mie materie sono principalmente quelle civilistiche, con riferimento nello specifico al diritto marittimo, urbanistico, concessioni, appalti di opere e servizi, contrattualistica.


Nella mia carriera infatti mi sono occupata e mi occupo in particolare:
- di assistenza e consulenza legale per aziende operanti nel settore degli appalti privati e pubblici di opere e servizi anche in materia sanitaria, e nella gestione di porti turistici ed altre attività in concessione;
- di contrattualistica e contenzioso per privati ed aziende;
-di assistenza legale presso centri d’accoglienza per migranti, minori non accompagnati e donne oggetto della tratta.

Ho avuto molte occasioni lavorative fuori Sardegna, ma ho scelto di restare, certamente per ragioni familiari, ma anche e soprattutto per il profondo ed inscindibile legame con questa terra.

Sono iscritta al M5S dal 2013 e sono una cittadina attiva dal 2015. Nel il Movimento ho avuto l’opportunità di mettere a disposizione la mia professionalità, competenza e passione per rendere voce alla mia terra dimenticata sfruttata e bistrattata, vittima di una politica lontana dalle reali esigenze del popolo sardo.

Sono stata candidato Consigliere per il M5S alle Elezione del Consiglio Regionale della Sardegna del febbraio 2019, è stata un'esperienza interessante che mi ha arricchito umanamente e professionalmente, consentendomi di venire a contatto con diverse realtà sociali della nostra terra comprendendo finalmente le diverse criticità e necessità dei territori e dei cittadini.

Il mio impegno continua perché serve tanto alla Sardegna, e con il Movimento 5 Stelle potremo portare competenza, passione e impegno per garantirle il meglio perché sia, vero cambiamento.

TRASPARENZA

ONESTA'

COERENZA

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now